Trentacinque anni di servizio alla Croce verde Tertenia: in Ogliastra il volontariato della Rete Anas ha radici profonde

Un pranzo speciale per i militi della Croce verde di Tertenia: Michele Delussu, il presidente del sodalizio affiliato alla Rete sociale Anas della Sardegna, ha premiato i volontari che trentacinque anni fa misero in piedi l’organizzazione benefica e acquistarono la prima ambulanza, un Fiat Ducato benzina che ha acceso a tavola la discussione intorno a una domanda: quell’ambulanza, ormai dimenticata, aveva o no il servosterzo?

Oggi Croce verde Tertenia è una realtà solidissima con sei dipendenti e sessanta volontari, ha 4 ambulanze una più bella dell’altra, una sede comunale con tutti gli spazi necessari e opera nella rete 118 in h.24. E soprattutto vive nel cuore della popolazione di questo straordinario comune, sospeso tra i monti e la spiaggia. “Siamo orgogliosi della riuscita di questa festa, con tutti i nostri volontari, i vertici sardi della Rete Anas, il sindaco Giulio Murgia e il nostro parroco”, commenta Delussu, autista di mezzi pesanti nella vita di tutti i giorni e tessera numero uno di Croce verde. E prosegue: “C’è un bel clima tra noi e soprattutto siamo orgogliosi di essere riusciti a far partire il servizio per la nostra comunità garantendolo tutti i giorni a tutte le ore. Sino a quale mese fa Tertenia non riusciva a coprire tutte le ore della giornata ma l’assemblea dei soci ha deciso di compiere questo grande sforzo e ora siamo qui a festeggiare”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts